A Savigliano la premiazione degli studenti in consiglio comunale
Il concorso per l’ideazione del logo della Consulta della Solidarietà saviglianese ha visto scegliere dai componenti della Consulta, gli elaborati di tre allieve dell’Istituto “Cravetta Marconi”: al primo posto Sara Artuso, al secondo Matilde Comba e al terzo Maria Francesca Tommasiello
Savigliano. Nella serata di ieri (martedì 28 maggio) alle ore 19, in apertura del Consiglio Comunale, si è tenuta la premiazione per il concorso per l’ideazione del logo della Consulta della Solidarietà saviglianese, che ha visto scegliere dai componenti della Consulta, gli elaborati di tre allieve: al primo posto Sara Artuso, al secondo Matilde Comba e al terzo Maria Francesca Tommasiello. Al concorso hanno aderito gli studenti dell’indirizzo “Grafica e comunicazione” dell’Istituto Cravetta Marconi, proponendo 85 soluzioni e coinvolgendo 6 classi del triennio finale.
La cerimonia, introdotta dal Presidente del Consiglio Comunale Piergiorgio Rubiolo, è stata presentata dal Presidente della Consulta Sergio Mondino, che ha brevemente illustrato l’idea del concorso, nato per dare un logo alla consulta che non l’ha mai avuto. È seguito l’intervento del responsabile di indirizzo, Prof. Marco Filippa, che ha tracciato una breve analisi critica dei progetti elaborati dagli allievi. Infine è intervenuto il Sindaco Antonello Portera, plaudendo all’iniziativa e augurandosi che, molti dei giovani grafici, vogliano attivarsi anche entrando in gioco nelle numerose realtà associative che si occupano di solidarietà. La cerimonia ha poi previsto la consegna dei premi, con un commento sul loro lavoro da parte delle studentesse.