si festeggia! |
Sport
/

Al “Fratelli Paschiero” la festosa passerella della Freedom FC Women Cuneo

11 maggio 2024 | 21:31
Share0
Al “Fratelli Paschiero” la festosa passerella della Freedom FC Women Cuneo
ph. Susanna Gerbaudo.

Un’occasione unica per celebrare tutti insieme, società, squadra, staff e tifosi, la matematica salvezza, conquistata con ben due turni di anticipo: ma anche il modo per congedarsi dal pubblico amico al termine di una lunga ed intensa stagione, culminata con l’obiettivo, storico, raggiunto, della permanenza nel campionato cadetto

Una festosa passerella. Dopo aver esultato “sul divano”, lo scorso lunedì sera, la Freedom FC Women si lancia con entusiasmo verso la penultima giornata di Serie B: le biancoblu ospitano allo Stadio “Fratelli Paschiero” il Genoa, nell’ultima casalinga in programma domenica 12 maggio alle ore 12. Un’occasione unica per celebrare tutti insieme, società, squadra, staff e tifosi, la matematica salvezza, conquistata con ben due turni di anticipo: ma anche il modo per congedarsi dal pubblico amico al termine di una lunga ed intensa stagione, culminata con l’obiettivo, storico, raggiunto, della permanenza nel campionato cadetto. Una festa, sì, ma c’è anche la partita: la formazione di mister Michele Ardito cerca prestazione e risultato positivo per salutare i propri sostenitori con un altro sorriso, contro un’avversaria di tutto rispetto.

L’AVVERSARIO – Il Genoa Cricket è attualmente settimo in classifica: la compagine guidata da Antonio Filippini ha ottenuto finora 41 punti, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. Fra le fila rossoblu, da tenere d’occhio e pericolo pubblico numero 1, bomber Caterina Bargi, indiscussa capocannoniera del torneo con ben 22 centri all’attivo. A centrocampo, spicca il giovane capitano classe 2003, Giada Abate, cresciuta nel vivaio del Grifone e tornata grande protagonista in questa stagione, in campo, dopo lo stop per infortunio al crociato patito nel marzo del 2023. Nell’ultimo turno, il Genoa ha superato con il risultato di 3-0 il Ravenna grazie alle reti di Ferrato, Bettalli e della stessa Bargi. All’andata finì 3-0: decise la doppietta del bomber ligure ed il gol di Bettalli.

Freedom FC Women-Genoa si giocherà domenica 12 maggio alle ore 12 allo Stadio “Paschiero” di Cuneo, con ingresso libero e gratuito. Dirigerà l’incontro l’arbitro  Vincenzo Hamza Riahi della sezione di  Lovere, coadiuvato dagli assistenti Abibakr Darwish di Milano e Francesca Pia Algieri di Milano.

SERIE B FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA (Domenica 12 maggio ore 15)
Ravenna Women-Lazio 0-2
Freedom FC Women-Genoa (ore 12)
Arezzo-Cesena
Brescia-San Marino Academy
Parma-H&D Chievo Women
Res Women-Tavagnacco
Ternana-Pavia Academy
Verona-Bologna

CLASSIFICA
Lazio 78*, Parma 70, Ternana 70, Cesena 65, Verona 49, Chievo 47, Genoa 41, Bologna 38, Brescia 34, Arezzo 34, Res Women 29, San Marino Academy 27, Freedom FC Women 27, Pavia Academy 20, Tavagnacco 12, Ravenna Women 4.