Bus Company in Portogallo per parlare di mobilità alternativa
Appuntamento di caratura europea
Moeves, in collaborazione con il Comune di Ostana e con la partecipazione di Bus Company, è stato presente in questi giorni al convegno di Évora (Portogallo), nell’ambito del Progetto SMARTA-NET.
In questo appuntamento di caratura europea sono stati esplorati con la presenza di enti pubblici, piccoli comuni, esperti di trasporto e professionisti del settore approcci innovativi nella mobilità rurale, condividendo le migliori opportunità per i territori a bassa densità nei paesi europei.
Presenti all’evento la sindaca di Ostana, Silvia Rovere, e l’Ingegner Enrico Ardusso di Bus Company, che insieme hanno presentato un progetto che permetterà al Comune di Ostana di offrire un servizio di sharing ai cittadini, ai dipendenti e ai turisti della propria comunità, tramite la condivisione di un minivan elettrico a 9 posti, utilizzato per soddisfare le esigenze di ognuno in modo sostenibile. Tale progetto incarna l’impegno a facilitare una mobilità alternativa e condivisa, integrando soluzioni ad integrazione del trasporto pubblico locale.