ancora tensioni |
Politica
/

“Centro per Cuneo sembra più interessato alle poltrone che al lavoro comune”

1 maggio 2024 | 18:13
Share0
“Centro per Cuneo sembra più interessato alle poltrone che al lavoro comune”

Durissima nota del circolo cittadino cuneese del Partito Democratico in relazione a quanto accaduto lo scorso 29 aprile quando i consiglieri centristi hanno abbandonato il consiglio comunale senza alcuna comunicazione preventiva al riguardo: “chiediamo che avvenga presto un chiarimento di maggioranza per capire se ci sono le condizioni di andare avanti, come e su quali progettualità”

E’ durissimo il commento del circolo cittadino cuneese del Partito Democratico su quanto accaduto lo scorso 29 aprile in consiglio comunale quando i consiglieri centristi hanno abbandonato il consiglio comunale senza alcuna preventiva comunicazione al riguardo.

“Alla vigilia di un importantissimo voto sul bilancio della città – scrivono i Dem cuneesi in una nota – il gruppo consiliare di Centro per Cuneo ha abbandonato l’aula del consiglio comunale in segno di protesta. Il motivo lo ha “spiegato” lo stesso capogruppo nonché consigliere provinciale Vincenzo Pellegrino: l’intento era “chiarire se l’intera forza di maggioranza approvasse gli ultimi sviluppi sulla questione delle nomine nel CDA della Fondazione CRC”, ha ammesso candidamente nella seduta successiva.

“Come principale gruppo di maggioranza siamo basiti di quanto è successo” – aggiunge Erica Cosio, segretaria del circolo – “Il gruppo consiliare di Centro per Cuneo sembra più interessato alle poltrone che al lavoro comune, e del resto non sono mancati episodi incresciosi in questo periodo. Per questo chiediamo che avvenga presto un chiarimento di maggioranza per capire se ci sono le condizioni di andare avanti, come e su quali progettualità. Noi stiamo lavorando nell’interesse della città, e per noi urge cambiare passo e ritrovare un equilibrio più rispettoso del bene comune, mettendo al centro il presente ed il futuro di questa città ed i bisogni dei nostri concittadini” conclude la segretaria del PD di Cuneo, Erica Cosio.