Il Cinema Monviso di Cuneo lancia una rassegna cinematografica per avvicinarsi al Cuneo Pride

Il 21 e il 28 maggio il cinema comunale proietterà Playout e Girl, due pellicole a tematica Lgbtq, per avvicinarsi alla giornata di festa del prossimo 1° giugno.
Nell’ambito della rassegna I colori del Pride il Cinema Monviso propone le proiezioni dei film Playout e Girl.
Martedì 21 maggio, alle 21, sarà la volta di Playout, proiezione a ingresso libero e gratuito. Il documentario di Alessandro Toscano, uscito nel 2023, racconta la vita quotidiana delle persone transgender e della prima squadra di calcio a 5 in Italia (e una delle poche in Europa) composta esclusivamente da persone trans. Il regista sarà presente in sala (accompagnato da uno dei protagonisti) per favorire un momento di confronto rispetto alle tematiche LGBT.
Martedì 28 maggio, alle 21, tornerà la rassegna I Colori del Pride con Girl, un film di Lukas Dhont. La pellicola, che racconta le vicende di una giovane transgender, è stata selezionata per rappresentare il Belgio ai Premi Oscar 2019 tra i film in lingua straniera. A differenza della prima proiezione della rassegna, in questa data l’ingresso sarà a pagamento con i prezzi canonici. I biglietti saranno acquistabili il giorno della proiezione: online all’indirizzo http://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx dalle ore 09:00 oppure alla biglietteria del Cinema a partire da 30 minuti prima della proiezione.