Il gruppo di lettura 11-13 della Biblioteca 0-18 di Cuneo protagonista al Salone del Libro di Torino
Gli otto membri del gruppo di giovanissimi lettori sono saliti sul palco del Bookstock per intervistare Francesco Filippi, autore di “Bye Bye Benny” per Feltrinelli Editore. Oggi tocca ai lettori 14-18.
È stata una grande emozione quella che hanno provato ieri gli otto membri del gruppo di lettura 11-13 anni della Biblioteca 0-18 di Cuneo. I giovanissimi lettori cuneesi sono stati infatti protagonisti al Salone Internazionale del Libro di Torino, salendo sul palco del Bookstock e intervistando il giornalista e scrittore Francesco Filippi, autore per i tipi di Feltrinelli del romanzo ucronico “Bye Bye Benny! Una storia di rap e libertà”.
In esso si immagina un’Italia che nel 2024 è ancora in mano al regime fascista e si racconta del viaggio di due amici adolescenti verso un festival di musica rap trasgressiva nei confronti del sistema che si svolge a Lione. L’incontro di ieri è stato molto partecipato, ma l’impegno della Biblioteca 0-18 al SalTo non termina qui. Oggi, infatti, saranno protagonisti i ragazzi e le ragazze del gruppo di lettura 14-18 anni.