complimenti! |
Sport
/

Il Team KICKSTAR brilla anche ai Campionati Italiani 2024 di Kickboxing

27 maggio 2024 | 15:47
Share0
Il Team KICKSTAR brilla anche ai Campionati Italiani 2024 di Kickboxing
Il Team KICKSTAR brilla anche ai Campionati Italiani 2024 di Kickboxing
Il Team KICKSTAR brilla anche ai Campionati Italiani 2024 di Kickboxing
Il Team KICKSTAR brilla anche ai Campionati Italiani 2024 di Kickboxing

Conquistate 9 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani 2024 di Kickboxing, sotto l’egida della FEDERKOMBAT (FSN CONI): classe Junior e Senior (16-40 anni) a Jesolo dal 17 al 26 maggio e classe Cadetti (13-15 anni) a metà Aprile u.s. a Lignano Sabbiadoro.

Il Team Kickstar di Cuneo anche quest’anno ha lasciato il segno, conquistando tra esordienti e fighters già affermati ben 9 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento, 2 medaglie di bronzo. Tutti gli Atleti del Maestro Ivan Sciolla sono saliti sul podio con prestazioni molto tecniche e dimostrando anche in questa occasione grande umiltà e un altissimo potenziale di crescita.

Ecco i risultati dei ragazzi cuneesi, che consentono per ben 5 di loro la convocazione ai Collegiali della Nazionale: ritiri estivi di allenamento coordinati dai Direttori Tecnici della Nazionale in cui sarà definito l’Italia Team 2024 che disputerà i Campionati Mondiali Cadetti e Junior WAKO a fine Agosto in Ungheria, ed Europei Senior WAKO a Novembre in Grecia.

Medaglie Kickstar Team ai Campionati Italiani assoluti:
Oro per Isabel Ciartano (KL -50kg Jr), Dyana Podestá (KJ -76kg Sr), Nicole Perona (FC -52kg Sr – no opponent), Elena Tombini (FC -60kg Sr – no opponent).
Argento per Noemi Scotti (KL -50kg OCad), Greta Ferri (LC -70kg Sr), Isabel Ciartano (LC -50kg Jr)
Bronzo per Greta Ferri (KL -70kg Sr), Noemi Scotti (LC -50kg OCad)

Medaglie Kickstar Team al Trofeo Italia (esordienti):
Oro per Christian Rossi (LC -60kg OCad), Diego Genna (LC -70kg Sr), Francesco Brignone (LC -85kg Sr), Matteo Condipodero (KL -90kg Sr), Matilde Lovera (LC -55kg Sr)
Argento per Francesco Brignone (KL -85kg Sr)

“Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto – commentano i ragazzi – seppur consapevoli che possiamo fare ancora molto di più, e non vediamo l’ora di tornare in palestra per continuare a lavorare con passione e dedizione, in vista dei prossimi appuntamenti”.

Come ciliegina sulla torta, al termine dei Campionati Italiani Assoluti, Nicole Perona ed Elena Tombini sono state premiate dal Presidente Nazionale FEDERKOMBAT M° Donato Milano quali “Atlete dell’anno 2023” per i loro risultati ottenuti nella disciplina Full Contact in occasione dei Giochi Olimpici Europei di Luglio 2023, ed è stato conferito al M° Ivan Sciolla, dai vertici federali, un attestato di riconoscimento per il “Merito Tecnico 2023, in segno di stima e ringraziamento per l’impegno, la passione e le competenze dimostrate nella formazione dei propri Atleti”.

Grande soddisfazione quindi in Casa Kickstar Team, ma non è ancora ora di festeggiare. A metà giugno Budapest ci attende per una tappa di Coppa del Mondo e dopodichè subito pronti per iniziare la preparazione estiva in vista dei Collegiali Azzurri e gli imminenti successivi appuntamenti Europei e Mondiali WAKO.