Presto nei supermercati la nuova versione della crema spalmabile più famosa al mondo
Da mesi circolava l’indiscrezione della nascita della nuova Nutella in versione vegana. L’ufficialità è arrivata da parte del Gruppo Végé, nota cooperativa della grande distribuzione, in settimana in occasione dell’evento annuale, dedicato al mondo del largo consumo, Linkontro svoltosi a Cagliari.
E’ stato annunciato anche il periodo in cui arriverà nei supermercati la nuova versione della crema spalmabile più famosa al mondo. Si tratta dell’autunno 2024.
La Ferrero nel dicembre del 2023 ha depositato il marchio “Nutella planta based” all’Uibm, l’ufficio italiano brevetti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Per la prima volta nella storia, sul mercato sarà quindi disponibile una Nutella diversa da quella originale. In realtà cambierà poco considerando che la maggior parte degli ingredienti è già di origine vegetale, escludendo il latte scremato in polvere. Sostituendo quest’ultimo anche per gli intolleranti al lattosio potranno consumare senza problemi la Nutella.
La Nutella plant based arriva nell’anno del 60esimo anniversario dalla sua nascita e non mancherà un evento per il lancio sul mercato.