La sezione Artistica della Ginnastica Saluzzo al Campionato Nazionale Libertas
Risultati più che buoni: la squadra delle Allieve si è piazzata al 10° posto, la squadra delle Seniores ha raggiunto un notevole 6° posto e Momberto Marta, nella categoria Allieve, ha conquistato il 2° posto assoluto al Mini Trampolino
A Cesenatico dal 14 al 19 maggio si è disputato il Campionato Nazionale LIBERTAS di Ginnastica Artistica dove erano rappresentate 15 regioni italiane e la Repubblica di San Marino.
Hanno gareggiato 47 squadre di 30 diverse società tra le quali anche la squadra della Ginnastica Saluzzo.
Le atlete accompagnate dalla responsabile della sezione Fraire Romalda e dall`allenatrice Michela Stella sono state valutate su corpo libero, trave, mini trampolino e volteggio mettendo in mostra le abilità acquisite durante gli allenamenti.
Per la categoria Allieve è scesa in pedana la squadra “Le Mean Girls” composta da Boetti Chiara, Calabrese Vittoria, Giulini Angelica, Momberto Marta e Riva Greta. Per la categoria Juniores Pagliero Carola che ha gareggiato come individualista e per la categoria Seniores la squadra “Le Diamonds” composta da Abbà Carola, Beltrand Emanuela e Frondello Cecilia.
Le ragazze hanno affrontato la trasferta con serietà e determinazione riuscendo a portare a casa risultati più che buoni: in particolare, la squadra delle Allieve si è piazzata al 10° posto, mentre la squadra delle Seniores ha raggiunto un notevole 6° posto. Un risultato di rilievo è stato ottenuto da Momberto Marta nella categoria Allieve, che ha conquistato il 2° posto assoluto al Mini Trampolino.
Con questi risultati incoraggianti, la Ginnastica Artistica della Libertas Saluzzo guarda con fiducia ai prossimi impegni, pronta a continuare a crescere e a ottenere nuovi successi.