Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 21 a giovedì 23 maggio

21 maggio 2024 | 12:52
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 21 a giovedì 23 maggio

Prosegue la fase instabile, che proporrà nuovi episodi temporaleschi a spasso per la provincia anche nei giorni a venire. Il profilo delle temperature rimarrà piuttosto basso, anzi, potrebbe manifestarsi una loro nuova flessione tra giovedì e sabato…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da martedì 21 a giovedì 23 maggio 2024. Prosegue la fase instabile, che proporrà nuovi episodi temporaleschi a spasso per la provincia anche nei giorni a venire. Il profilo delle temperature rimarrà piuttosto basso, anzi, potrebbe manifestarsi una loro nuova flessione tra giovedì e sabato.

Oggi, martedì 21 maggio. Cielo in evoluzione temporalesca, con possibili precipitazioni sparse a macchia di leopardo, che non escludono colpi di tuono. Non si prevedono fenomeni di particolare intensità, anche se localmente non è escludibile qualche rovescio, là dove le correnti potrebbero essere in grado di esaltare le precipitazioni. Vento marino, non compresso e umido, senza particolari forze da segnalare. Temperature stazionarie sui valori di ieri.

Mercoledì 22. Cielo parzialmente nuvoloso, con nuovo fiorire di nubi torreggianti a partire dalle ore centrali. Sono attesi nuovi fenomeni da instabilità, che localmente potrebbero presentare rovesci, specie tra Cuneo e Fossano. I fenomeni tenderanno a spegnersi solo nottetempo. Possibili raffiche temporalesche. Temperature stazionarie.

Giovedì 23. Nuova aria fresca giungerà da ovest aumentando ulteriormente l’instabilità. Nel pomeriggio si potrebbero verificare nuovi temporali, ma più diffusi e forse più intensi, che tenderanno anche a sconfinare verso la Liguria. Vento senza particolari direzioni da segnalare, ma sono da valutare le possibili raffiche temporalesche. Oggi non si può fare, perché è troppa la distanza temporale, in caso ci fosse la necessità, scriverò in merito.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo venerdì o brevemente domani in caso di necessità. A presto.