Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno

31 maggio 2024 | 11:10
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno

Aria fredda nuovamente giunta da nord alimenta condizioni di instabilità disorganizzata, che si presenteranno in più occasioni tra oggi e domenica…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo per mercoledì 29 e giovedì 30 maggio 2024. Aria fredda nuovamente giunta da nord alimenta condizioni di instabilità disorganizzata, che si presenteranno in più occasioni tra oggi e domenica. L’ingerenza del marino, il vento secco che sale dal mare, relegherà però tendenzialmente i fenomeni tra pedemontana occidentale, Alpi Marittime e Liguri. La settimana prossima avremo la prima passata di caldo, che accompagnerà il debutto dell’estate meteo. Questa sera però, stelle per tutti.

Oggi, venerdì 31 maggio. Cielo in gran parte sereno grazie alla ventilazione settentrionale. Nel pomeriggio, bassa probabilità di temporali in transito da nord. Serata stellata. Vento da nordovest, che nel pomeriggio potrebbe riuscire a scendere dalle vallate fino al piano, interessando il cuore della provincia con raffiche forti. Il tutto andrà velocemente calmandosi in serata. Temperature stazionarie.

Sabato 1° giugno, benvenuta estate meteo. Cielo in partenza sereno. Nel pomeriggio sviluppo di nubi torreggianti tra pedemontana occidentale ed arco alpino, con possibilità di temporali di stampo orografico senza grande organizzazione. Vento incrociato tra marino e ovest, che andando in convergenza nei pressi della pedemontana faciliteranno un po’ l’insorgenza dei fenomeni. Potrebbero verificarsi raffiche tese, ma nel tardo pomeriggio è previsto un generale ritorno alla calma. Temperature stazionarie.

Domenica 2. Cielo velato al mattino, poi copertura nuvolosa in aumento da est. Possibili temporali tra Alpi Marittime e Liguri, con parziale
coinvolgimento delle zone pedemontane. Vento da est, che potrebbe a tratti essere teso tra pedemontana e Cozie. Temperature grossomodo stazionarie. Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a lunedì.

Buon weekend.