Le previsioni meteo in provincia di Cuneo per lunedì 27 e martedì 28 maggio

27 maggio 2024 | 07:31
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo per lunedì 27 e martedì 28 maggio

Tempo nuovamente in peggioramento. Nel pomeriggio la Granda verrà piuttosto probabilmente interessata da nuovi fenomeni temporaleschi, che sul settore pianeggiante cuneese e albese, potrebbero presentare grandinate di medio-piccole dimensioni e colpi di vento lineari di media intensità…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo per lunedì 27 e martedì 28 maggio 2024. Tempo nuovamente in peggioramento. Nel pomeriggio la Granda verrà piuttosto probabilmente interessata da nuovi fenomeni temporaleschi, che sul settore pianeggiante cuneese e albese, potrebbero presentare grandinate di medio-piccole dimensioni e colpi di vento lineari di media intensità. Andrà meglio martedì, ma mercoledì, purtroppo, potrebbe tornare del maltempo.

Oggi, lunedì 27 maggio. Cielo in partenza più o meno sereno; il Sole scalderà i bassi strati dell’atmosfera generando un po’ di energia per i temporali, che nel pomeriggio prenderanno mossa da ovest. Partendo dalle Alpi occidentali, sarà possibile vedersi formare un fronte temporalesco in movimento verso est. Nel cuneese si potrebbero manifestare grandinate di una certa intensità con accumuli e colpi di vento anche forti in uscita dal sistema in avanzamento. Fascia oraria delle probabili precipitazioni: 13.00-21.00, con schiarite ad iniziare dalle Alpi Cozie a partire dalle 19.00-20. Temperature in generale diminuzione.

Martedì 28. Cielo al più velato, precipitazioni pressoché assenti, se non rischio di qualche debole sgocciolio localizzato in pedemontana il pomeriggio. Vento da est, senza particolari valori da segnalare. Temperature in aumento.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a mercoledì.