Rosmilla, la linea di abbigliamento dedicata a Camilla Mercanti

30 maggio 2024 | 14:12
Share0
Rosmilla, la linea di abbigliamento dedicata a Camilla Mercanti
Da sinistra: Veronica, Nicole e Marina (mamma di Camilla)

Il progetto della sorella e della figlia della grafica cuneese scomparsa lo scorso luglio a soli 44 anni: “Vorremmo che il suo ricordo insieme alla sua eleganza e alla sua forza continuassero a vivere e a girare il mondo attraverso le persone che sceglieranno di indossare questi capi portando con loro lo stile e la resilienza di una grande donna”.

La rosa nera tatuata in sua memoria dalla sorella che si intreccia con la sua firma. Camilla Mercanti, la grafica cuneese scomparsa nello scorso mese di luglio a soli 44 anni, rivive in “Rosmilla“, la linea d’abbigliamento creata e lanciata nei giorni scorsi dalla sorella Veronica e dalla figlia di Camilla, Nicole.
“Si tratta di un’idea – ci spiega Veronica – nata quando Camilla era ancora in vita. Abbiamo tantissime magliette disegnate da lei, ma il progetto di andare oltre a questa idea si è sempre fermato prima che diventasse una realtà concreta. Anche per questo motivo, così, per realizzare quel sogno che avevamo, oggi abbiamo deciso di dare vita a questa nuova linea che, pur essendo completamente nuova e senza disegni di Camilla, crediamo possa rappresentare l’ideale chiusura di quel cerchio aperto tanti anni fa”.
Il logo è stato realizzato da Nicole. “E’ composto – aggiunge Veronica – da una rosa nera che un amico di famiglia ha deposto sulla bara di Camilla, e che ho deciso di tatuarmi in suo ricordo, e dalla sua firma in cui mi sono imbattuta ripetutamente nella gestione dei documenti di successione. Ho pensato alla loro unione grafica e nominale (Camilla era da tutti chiamata Milla ndr) e ne ho parlato con Nicole che ha approvato e realizzato il logo”.
Il successo è stato immediato. “Vorrei ringraziare – conclude Veronica – le tante persone che hanno acquisto la maglietta e rassicurare chi non è ancora riuscito ad averla poichè esaurita sul fatto che a breve saranno nuovamente disponibili”. Al momento la linea comprende le t-shirt di colore bianco e ero che possono essere ordinate e acquistate da Begi Abbigliamento (il negozio di Veronica a Chiusa di Pesio ndr), ma non è escluso uno sviluppo che porti alla realizzazione di altri diversi e nuovi capi di abbigliamento. “Non sappiamo perchè non viviamo assolutamente la cosa con l’idea di farne un business – conclude Veronica. – Vorremmo semplicemente che con “Rosmilla” il ricordo di Camilla, insieme alla sua eleganza e alla sua forza, continuassero a vivere e a girare il mondo attraverso le persone che sceglieranno di indossare questi capi portando quotidianamente con loro lo stile e la resilienza di una grande donna”.