Sara Hadouz, portacolori della Cuneoginnastica, tra le big d’Africa



L’atleta con doppio passaporto italiano/marocchino ha preso parte al Campionato Africano di ginnastica artistica maschile e femminile per le categorie junior e senior
Presso la palestra M’Hamid di Marrakech si è tenuta, dal 3 al 6 maggio, la gara internazionale del diciottesimo Campionato Africano di ginnastica artistica maschile e femminile per le categorie junior e senior.
Sara Hadouz, ginnasta di origini saluzzesi e residente a Cuneo, tesserata per la Cuneoginnastica con doppio passaporto italiano/marocchino ha, anche quest’anno, preso parte a questa rassegna internazionale.
Il programma prevedeva una prima gara a squadre in data 3 maggio, valida anche per il concorso generale e qualificante per le ammissioni alle finali di specialità per attrezzo.
Sara si è classificata terza con la squadra ottenendo un pregiatissimo bronzo e settima nel concorso individuale generale ovvero nella somma dei quattro attrezzi. Ha anche ottenuto la qualifica in tutte le finali di specialità (volteggio, parallele, trave e corpo libero).
Il 5 maggio è andata in scena la finale dei primi due attrezzi, volteggio e parallele dove si è classificata quarta in entrambi sfiorando per pochissimi decimi il podio.
Il giorno seguente, il 6 maggio si disputava la finale a trave e corpo libero, anche qui quarta per pochissimi decimi di punto.
Memorabile esperienza questa per Sara che, come ogni anno contribuisce ai successi della società marocchina alla quale è legata da tempo.