Tettoia Vinaj, minoranze chiedono consiglio comunale straordinario e urgente
“La sindaca Manassero – si legge nella richiesta – e l’assessore Fantino hanno omesso d’informare nei tempi dovuti il Consiglio comunale e l’intera città su dati essenziali e importanti di una vicenda sempre più grave”. Chiesta anche la costituzione di una specifica Commissione Temponarea d’inchiesta sulla vicenda”
“Richiesta di convocazione di consiglio comunale in seduta straordinaria e urgente”. E’ l’oggetto della lettera inviata nella giornata di ieri (mercoledì 29 maggio) alla sindaca Patrizia Manassero e al presidente del consiglio Marco Vernetti da tutti e 12 i consiglieri comunali di minoranza: Claudio Bongiovanni, Beppe Lauria, Paolo Armellini, Giancarlo Boselli, Franco Civallero, Massimo Garnero, Valter Bongiovanni, Ugo Sturlese, Mavy Civallero, Noemi Mallone, Luciana Toselli e Nello Fierro.
La motivazione, manco a dirlo, riguarda il caso Tettoia Vinaj e precisamente la decisione dell’amministrazione comunale di revocare il mandato allo studio legale Barosio. “Una notizia che il Consiglio Comunale e l’intera città hanno appreso solo il giorno 29 maggio attraverso il quotidiano “La Stampa”, si legge. “La sindaca Manassero e l’assessore Fantino hanno omesso d’informare tei tempi dovuti il Consiglio Comunale e l’intera Città su dati essenziali e importanti di una vicenda sempre più grave”, si legge ancora nel testo della richiesta di convocazione.
Nella lettera viene anche chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di convocare con urgenza la Conferenza dei Capigruppo e la Commissione Consiliare per accedere ad ogni informazione utile sul contenzioso e considerare la costituzione di una specifica Commissione Temponarea d’inchiesta su questa vicenda.