Traforo Armo-Cantarana, la sua realizzazione sarebbe una svolta epocale

“A fine agosto ci sarà un sopralluogo del vice ministro Rixi. Il traforo rappresenta una grande opportunità per le nostre vallate e conferma lo stretto rapporto con la vicina Liguria” conferma il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone
Ceva.“Anas ha messo tra le opere prioritarie il traforo dell’Armo Cantarana e per questo il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi sarà a Pieve di Teco per incontrare amministratori e cittadini della vallata per discutere del progetto che si attende ormai da anni”.
A dirlo è il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone e aggiunge che: “La data dell’incontro è già stata fissata, sarà il 31 agosto. La certezza della notizia è di pochi giorni fa – prosegue il primo cittadino – ed è molto significativa una visita del vice ministro Rixi per fare il punto della situazione””.
“Il traforo dell’Armo-Cantarana – conclude Bezzone – ci consentirebbe di rendere appetibile tutta l’Alta Val Tanaro per gli insediamenti produttivi. Oggi la Piana di Albenga non ha più spazio e i terreni costano cifre esorbitanti. Il traforo, che collegherebbe in pochi minuti la Val Tanaro con la piana di Albenga, sarebbe una svolta epocale”.