avvicendamenti |
Società
/

Trasferimenti in vista per alcuni sacerdoti della Diocesi di Saluzzo

9 maggio 2024 | 17:52
Share0
Trasferimenti in vista per alcuni sacerdoti della Diocesi di Saluzzo

“Si esprime gratitudine ai sacerdoti interessati per la disponibilità al cambiamento e per lo zelo pastorale che li contraddistingue” le parole del Vescovo Monsignor Cristiano Bodo

Per alcune parrocchie della Diocesi di Saluzzo si prospetta un autunno di cambiamenti.

In seguito ai colloqui personali di S.E. Mons. Vescovo Cristiano Bodo con i sacerdoti, si comunica quanto segue:
il sacerdote Chiapello don Biagio, a conclusione del suo ministero pastorale nelle parrocchie di Sanfront, Robella, Rocchetta e Gambasca, viene trasferito come collaboratore nelle parrocchie di Maria Vergine Assunta, San Chiaffredo, Santa Maria Maddalena e San Vitale in Busca. Don Biagio si è speso con passione, entusiasmo e competenza, non risparmiandosi, per far fronte alle tante necessità delle comunità della media Val Po.

Per sovvenire ai bisogni delle parrocchie di Sanfront, Robella, Rocchetta e Gambasca viene nominato parroco Tallone don Marco, finora vicario parrocchiale (vice-parroco) nelle parrocchie di Busca. Don Marco, giovane sacerdote, curerà anche la pastorale giovanile della Val Po.

In seguito alle necessità pastorali delle parrocchie di Piasco e Rossana, viene trasferito come collaboratore in loco, Vagge don Carlo, finora co-parroco delle parrocchie di Bagnolo Piemonte.

Il sacerdote Gullino don Giovanni, dopo una permanenza di alcuni anni presso il Movimento dei Focolari a Grottaferrata (Roma), rientra in Diocesi e risiederà presso la Casa del Clero in Saluzzo. Nei giorni festivi sarà in aiuto nelle parrocchie di Bagnolo Piemonte.

Si esprime gratitudine ai sacerdoti interessati per la disponibilità al cambiamento e per lo zelo pastorale che li contraddistingue.
Si invitano le popolazioni interessate ad accoglierli con amicizia, deferenza e con il desiderio di collaborare per il bene della Chiesa.

Gli avvicendamenti saranno operativi nel prossimo autunno.