V.B.C. Valle Stura: il report dal settore del giovanile e open day

20 maggio 2024 | 11:55
Share0
V.B.C. Valle Stura: il report dal settore del giovanile e open day

Continua la grande stagione della squadra Under 14 femminile, che si qualifica per la semifinale di Coppa Comitato. La squadra Under 12 mista conclude la propria stagione con il recupero della diciottesima giornata

Continua la grande stagione della squadra Under 14 femminile, che si qualifica per la semifinale di Coppa Comitato. La squadra Under 12 mista conclude la propria stagione con il recupero della diciottesima giornata.

Open Day

La V.B.C. Valle Stura, guardando già alla stagione 2024/2025, ha organizzato due Open Day per sabato 25 maggio e sabato 1° giugno, dalle 15:30 alle 17:30, presso il palazzetto di Demonte, sotto la guida del coach Valerio Bruno. Questi eventi offriranno l’opportunità di conoscere meglio l’associazione e i suoi programmi futuri, mirati a formare una squadra competitiva per il campionato CSI Top Junior Femminile e gettare le basi per il campionato FIPAV di Prima Divisione nella stagione 2025/2026. Le ragazze nate nel 2009 e 2010 potranno scoprire la possibilità di partecipare al campionato Allieve Femminile 2024/2025 e potenzialmente unirsi al gruppo Top Junior Femminile. Per maggiori informazioni o per iscriversi, è possibile contattare info@vbcvallestura.it o visitare i profili social dell’associazione.

Under 14 Femminile

Le Tipe Di Cunfre – V.B.C. Valle Stura 0-3 (15-25, 6-25, 22-25)

Seconda giornata di Coppa Comitato e seconda netta vittoria per le ragazze dell’allenatore Feula e Faggio, che si sono imposte in trasferta contro Le Tipe di Cunfre.

Volley Chiusa Pesio – V.B.C. Valle Stura 2-1 (25-16, 25-12, 11-25)

Sconfitta indolore in trasferta contro il Volley Chiusa Pesio, la nostra U13 approda in Final Four di Coppa Comitato Under 14 Femminile. Risultato straordinario delle nostre 2011 che venerdì si giocheranno la semifinale contro la corazzata Cervere squadra costruita per alzare la coppa.

Il commento di coach Feula: “Siamo molto orgogliosi di questo magnifico risultato. Riuscire ad essere tra le migliori quattro della provincia con un gruppo interamente composto da atlete un anno sotto leva è la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto durante l’anno e di quanto le nostre ragazze siano cresciute. Venerdì daremo il tutto per tutto consapevoli che per noi sarà una partita molto complicata. Comunque vada essere riuscite ad arrivare fino qui è già un grandissimo risultato. Complimenti alle ragazze e un ringraziamento particolare alle famiglie che hanno permesso ciò dimostrando serietà e impegno.”

Under 12 Mista

V.B.C. Valle Stura – Virtus Boves U12 0-3 (20-25, 14-25, 13-25)

Recupero della diciottesima giornata per i ragazzi e le ragazze guidati da coach Obino e Viale contro il Virtus Boves U12. La partita è terminata a favore degli ospiti, nonostante un’ottima prestazione dei padroni di casa. Il primo set è iniziato a favore dei ragazzi e delle ragazze di coach Obino, che sono stati avanti nel punteggio per buona parte del set. Tuttavia, nel finale la differenza tecnica e fisica ha prevalso a favore degli avversari. Anche nel secondo set i ragazzi e le ragazze di coach Obino sono partiti bene, ma poi i ragazzi e le ragazze di Boves hanno recuperato e hanno vinto il parziale. Il terzo set, invece, è stato a senso unico per gli ospiti.

Si conclude così il campionato con un ottimo settimo posto che fa ben sperare per il futuro.