Villafalletto, inaugurata l’aula didattica
Realizzata grazie al finanziamento della Fondazione CRC ottenuto con la vincita da parte del Comune del bando Explora nell’estate 2023
Villafalletto. Ieri, mercoledì 8 maggio, i volontari degli Amici del Maira hanno ufficialmente inaugurato alla presenza delle autorità e dei bambini della scuola dell’infanzia e della primaria l’aula didattica realizzata grazie al finanziamento della Fondazione CRC ottenuto con la vincita da parte del Comune del bando Explora nell’estate 2023.
“Le panchine sono state realizzate dalla ditta ‘La Gerbolese’ di Emanuele Ariaudo e collocate attorno a uno dei salici posti all’ingresso del parco. Una delle dieci panchine presenti ci è stata regalata proprio dalla ditta perché il contributo a disposizione ne comprendeva solo nove – ha commentato Mario Olocco, presidente degli Amv – Questo luogo potrà essere utilizzato da tutte le classi delle scuole che avranno piacere di trascorrere le proprie lezioni in mezzo alla natura”.
Presenti alla giornata anche il Sindaco Sarcinelli, la Dirigente Magnaldi, il professore Alessandro Tonietta che, nell’aula didattica, ha tenuto una breve lezione su com’era quest’area tanti anni fa, oltre a Ermanno Bressy e Paolo Rossi che hanno raccontato ai bambini com’è nato il sentiero del Maira e come arrivano nel torrente i pesci e l’ex sindaco Armando Mariano che durante il suo mandato ha intrapreso per primo i lavori per rendere il parco così com’è oggi e che ha spiegato in breve l’importanza delle piante e del suolo che ci circonda. Anche Mario Olocco ha intrattenuto i piccoli partecipanti facendo vedere i lavori che sono stati realizzati al parco dal 2008 in avanti dai volontari e raccogliendo alcune proposte dai bambini di cosa vorrebbero trovare (e che non c’è ancora) per rendere il parco sempre più bello.