A tu per tu con Beatrice Aimar, la prima donna vice-sindaco di Busca

“E’ un grande onore, ma lo è ancora di più pensare di esserlo a 27 anni”, le sue parole
Busca. Beatrice Aimar, insegnante di scuola primaria, 27 anni, è stata recentemente nominata vice-sindaco della Giunta del neo-sindaco Ezio Donadio. Per la prima volta Busca avrà quindi una donna a ricoprire il ruolo di vice-sindaco a cui abbiamo rivolto alcune domande per sapere come ha accolto il conferimento di questo importante incarico.
Cinque anni fa ti affacciavi per la prima volta alla vita politica di Busca e fu già un successo, subito assessora ad appena 22 anni…
Sì, la scorsa volta ricevetti 301 voti, un grande successo per essere alla prima esperienza politica.
Dopo 5 anni i buschesi ti hanno confermato la loro fiducia, ti aspettavi un risultato simile?
Speravo in un buon risultato, ma è stato un grande onore ricevere così tante preferenze, oltre il doppio rispetto al risultato di cinque anni fa.
Sei la prima donna vice-sindaco del comune di Busca, qual è il tuo pensiero al riguardo? Chi è la prima persona a cui lo hai comunicato?
Pensare di essere la prima donna a ricoprire questo incarico è un grande onore, ma lo è ancora di più pensare di esserlo a 27 anni. Ho condiviso subito la nomina con i miei famigliari che mi hanno sostenuta in questo percorso.
Come ti appresti a ricoprire questo ruolo?
Vivrò il mio incarico prima di tutto con senso di responsabilità verso chi mi ha concesso la propria fiducia e verso tutti i cittadini; dovrò lavorare ogni giorno per meritarmi questa possibilità.
Obiettivi a breve termine? E a lungo invece?
Sono grata al sindaco Donadio per avermi conferito le deleghe alle politiche giovanili e sociali e ai servizi alla persona, ambiti su cui ho lavorato già nel precedente mandato; sono campi in cui abbiamo fatto molto ma altrettanto resta da fare per migliorare le condizioni dei cittadini, in particolare di quelli più vulnerabili. Vorrei, inoltre, una città di giovani sempre più coinvolti nella vita pubblica.
Come ti vedi tra 5 anni? Continuerai a voler esser parte della vita politica buschese?
Sono felice di aver la possibilità di un ulteriore mandato all’interno della Giunta e del Consiglio Comunale; al momento penso soltanto a impegnarmi al massimo per tutte le sfide che attendono l’Amministrazione.