Busca, a san Chiaffredo la nuova Locanda Zi Pepé di Giuseppe Colletti
Lo “chef delle star” ha scelto la frazione per il suo locale dove sarà possibile gustare specialità prevalentemente di pesce
Busca (San Chiaffredo). Era già nell’aria una nuova apertura, dopo qualche mese è finalmente arrivata la conferma: lo chef Giuseppe Colletti apre una nuova Locanda Zi Pepè in provincia di Cuneo. Le sue specialità, in prevalenza di pesce, questa volta le troveremo a San Chiaffredo di Busca.
Giuseppe Colletti è uno chef di professione con molta esperienza. Le sue origini sono sicule/calabre ma lui é residente in Liguria, a trent’anni è partito come cuoco dall’Italia per raggiungere l’Inghilterra dove ha fatto gavetta fino ad arrivare ad essere senior chef de partie in due dei locali più importanti di Londra (Cecconi e Zafferano). Qui è diventato lo “chef delle star” Giuseppe Colletti alla cui tavola si sono sedute stelle internazionali come Tom Hanks, Naomi Campbell, Josè Mourinho e Barack Obama, per citarne alcuni. Tornato in Italia é diventato formatore di cucina in un istituto professionale. Ha un locale a Villanova d’Albenga ed ha fondato a Diano Marina (Imperia) il Centro di Formazione e Scuola di Cucina ‘O Sole Mio.
La scelta di San Chiaffredo non é casuale. In questa frazione, divisa tra i comuni di Busca e Tarantasca, ha vissuto per 20 anni la moglie Antonella quindi è un pò come tornare a casa. L’apertura dovrebbe esser tra un paio di mesi.