Casteldelfino, nel Bosco dell’Alevè alla scoperta delle erbe commestibili

Partenza domenica 9 giugno alle ore 14 presso la Libreria Alpina di Casteldelfino
Per domenica 9 giugno 2024 è stata organizzata una nuova escursione nel Bosco dell’Alevè incentrata sulla ricerca delle erbe commestibili con due specialisti del settore.
Iolanda Harmand Hugon e Giovanni Manavella, noti micologi e naturalisti già collaboratori con riviste nazionali e autori di libri di riferimenti come Fiori di Montagna o Alberi e Arbusti delle Alpi Sud Occidentali, guideranno l’escursione.
Il ritrovo è fissato alle ore 14 presso il centro storico di Casteldelfino, di fronte alla Libreria Alpina e prevede il ritorno alle ore 18 dove verrà offerto un aperitivo con le tisane del Bosco offerte dalla Valverbe azienda leader nel settore e partner della manifestazione.
La manifestazione è supportata anche da BS Assicurazioni Saluzzo Savigliano Pinerolo e patrocinata dal Comune di Casteldelfino, dalla Pro Loco e dal Parco del Monviso. Il costo di iscrizione è 5 euro e dà diritto alla tessera della Pro Loco Casteldelfino. È consigliabile la prenotazione, scrivendo a librerialpina@fustaeditore.it oppure a giordanino.katia@gmail.com. Per informazioni sul percorso chiamare 338 7857309.