calato il sipario |
Altre News
/

Domenico Quirico a Mondovì ha chiuso l’edizione 2024 del Festival Funamboli

17 giugno 2024 | 12:05
Share0
Domenico Quirico a Mondovì ha chiuso l’edizione 2024 del Festival Funamboli

L’associazione culturale Gli Spigolatori, promotrice e organizzatrice della manifestazione, e il giornalista Alex Corlazzoli, direttore artistico, avevano scelto per il 2024 di raccontare e sviscerare la speranza con sguardi che potessero andare oltre le paure contingenti del nostro tempo e del prossimo futuro.

Si è conclusa sabato 15 giugno, con l’intervento di Domenico Quirico e l’inaugurazione della mostra fotografica di Matthias Canapini, la quinta edizione del Festival Funamboli – Parole in equilibrio. L’associazione culturale Gli Spigolatori, promotrice e organizzatrice della manifestazione, e il giornalista Alex Corlazzoli, direttore artistico, avevano scelto per il 2024 di raccontare e sviscerare la speranza con sguardi che potessero andare oltre le paure contingenti del nostro tempo e del prossimo futuro.

Osare la speranza col teatro, con la letteratura, con la legalità, con le tradizioni, con la politica, con la fotografia, ma anche oltre la paura e oltre la guerra, per calare il sipario con quello che è un augurio, un sogno, forse purtroppo solo un’utopia. “Si chiude un’edizione particolarmente ricca, abbiamo superato le 400 presenze nel complesso dei nostri eventi e abbiamo portato a Mondovì un cartellone con ospiti di primario spessore.” – dichiara il presidente de Gli Spigolatori, Gabriele Gallo“Sappiamo che purtroppo la cultura non ferma le guerre, le mafie o le persecuzioni, ma ci dà gli strumenti per conoscere e provare a comprendere.”