I valori del cattolicesimo democratico e del riformismo laico

10 giugno 2024 | 14:20
Share0
I valori del cattolicesimo democratico e del riformismo laico
La locandina

Ad organizzare la conferenza la Fondazione Vera Nocentini, l’ACLI, la CISL e Confcooperative di Cuneo. Al tavolo dei relatori Antonio Degiacomi, Giovenale Gerbaudo, Andrea Olivero e Marta Margotti

Un dotto convegno è in programma nei locali del Rondò dei Talenti a Cuneo, in Via Luigi Gallo 1, il giorno 14 giugno con inizio alle ore 9,00. Si parlerà dei valori del cattolicesimo democratico e del riformismo laico dagli anni ottanta ai giorni nostri e ad organizzarlo la Fondazione Vera Nocentini, l’ACLI, la CISL e Confcooperative di Cuneo. Dopo la presentazione di Marcello Maggio della Fondazione Vera Nocentini e il Messaggio di Monsignor Piero Delbosco, Vescovo della diocesi Cuneo-Fossano, la prima parte sarà dedicata al tema “La transizione degli anni 80 / 90” con interventi di Antonio Degiacomi, Giovenale Gerbaudo, Andrea Olivero.

La seconda parte è intitolata “Quali prospettive per le Organizzazioni Sociali” e la relatrice sarà Marta Margotti. La mattinata si concluderà con una tavola rotonda a cui parteciperanno il Segretario Generale della CISL Cuneo Enrico Solavagione, il Vice Presidente Vicario di Confcooperative Piemonte sud Sandro Durando e il Presidente delle Acli Elio Lingua.

Durante la mattinata sarà dedicato uno spazio per le varie testimonianze. Tra gli altri interverranno Giovanni Quaglia, Mino Taricco, Claudia e Luisella Carli. La coordinazione è affidata al giornalista Massimiliano Cavallo .