tutto il paese coinvolto |
Società
/

Il Palio dei borghi beinettesi e la grande soddisfazione degli organizzatori

18 giugno 2024 | 07:23
Share0
Il Palio dei borghi beinettesi e la grande soddisfazione degli organizzatori

Oltre 230 giocatori in una settimana che ha visto trionfare Borgo San Bernardo (verdi). Ma sorridono anche Borgo San Rocco (Borgo più bello), Borgo Sole (Aperitivo più bello), Borgo San Giovanni (Camiseta mas lejana) e Borgo Piazza Camiseta mas alta)

Gli “Animatori dell’Oratorio” di Beinette esprimono grande soddisfazione per il «Palio dei Borghi» appena andato in archivio.
“Si è concluso – scrivono – con enorme successo il “Palio dei Borghi Beinettesi 2024” che ha visto la partecipazione di oltre duecentotrenta giocatori. I sette borghi coinvolti si sono sfidati durante tutta la settimana in moltissimi giochi: ad aprire l’evento c’è stata la sfida di ballo che ha visto presentarsi in modo eccezionale ogni singola squadra. I giochi della settimana sono stati avvincenti e hanno visto i componenti sfidarsi fino all’ultimo secondo dell’ultimo gioco: una vera e propria battaglia di acqua verniciata (“Beinette Battle Royal”). Molto apprezzata è stata la serata di giovedì sera, dedicata interamente alla rivisitazione del programma televisivo “Ciao Darwin”. Moltissime prove eran incluse nel programma: dalla sfilata al canto, passando per la temibile prova coraggio e i moltissimi giochi di equilibrio sulla trave bagnata della piscina”.
Il palio si è concluso sabato sera con la cena finale e il Borgo che si è aggiudicato il “Palio 2024” è stato Borgo San Bernardo (verdi), i quali hanno avuto la meglio su San Giovanni (viola) e Borgo Josina (azzurri). Ai piedi del podio troviamo Borgo San Giorgio (arancione), seguito da San Rocco (rosso) e Borgo Sole (giallo). A chiudere la classifica son stati gli ultimi vincitori del Palio 2019, Borgo Piazza (blu).
Numerosi i premi speciali consegnati durante la serata:
– Contest “Borgo più bello”: Borgo San Rocco
– Contest “Aperitivo più bello”: Borgo Sole
– Contest “Camiseta mas lejana”: Borgo San Giovanni (raggiunto Tokyo: 9.879 chilometri da Beinette)
– Contest “Camiseta mas alta”: Borgo Piazza (raggiunta capanna margherita: 4.556 metri di altitudine)
Il Gruppo Animatori ringrazia tutto il paese, l’intera Beinette, per l’attiva partecipazione in queste serate di divertimento e allegria, ricordando che si stanno già programmando nuove attività per l’estate beinettese».