raccolta fondi |
Società
/

Il sogno del borgarino Simon Blese: pubblicare un libro di foto e poesie

29 giugno 2024 | 15:23
Share0
Il sogno del borgarino Simon Blese: pubblicare un libro di foto e poesie

Il 49enne è affetto da Adem, un’ encefalomielite, una patologia neurologica di tipo infiammatorio a carico sia dell’encefalo che del midollo spinale, malattie autoimmune che lo costringe sulla sedia a rotelle da 14 anni

Simon Blese, 49 anni, é di Borgo San Dalmazzo. Da 14 anni vive sulla sedia a rotelle perché affetto da Adem, ovvero un’encefalomielite, una patologia neurologica di tipo infiammatorio a carico sia dell’encefalo che del midollo spinale. Fa parte delle malattie autoimmuni.

“Non è una condizione facile, perché non sono autosufficiente – spiega lo stesso Simon – Ma non per questo mi piango addosso e, soprattutto, non per questo non voglio vivere. Anche perché ho un splendida bambina di 13 anni, che ho accarezzato con le mie mani la prima volta quando ero già malato.

Simon ha un grande sogno: quello di pubblicare un libro di fotografie e poesie realizzate da lui, esplorando il mondo sulla mia sedia a rotelle. Per poter far sì che il sogno diventi realtà Simon ha realizzato un crowfounding sulla piattaforma GoFundMe perché i costi di realizzazione sono elevati e non può permetterselo con le sole sue risorse.

Per gli amici lui é Simon delle nuvole, perché le nuvole sono i suoi soggetti preferiti. Chi volesse aiutarlo può farlo a questo link.