bravissima! |
Sport
/

La buschese Daria Rosso è campionessa d’Italia con la Juventus Women under 15

29 giugno 2024 | 13:33
Share0
La buschese Daria Rosso è campionessa d’Italia con la Juventus Women under 15

La ragazza è la capitana della squadra, è in bianconero dal 2019

La Juventus Women U15 è Campione d’Italia. Per le bianconere un successo che torna dopo lo Scudetto conquistato nella stessa categoria nella stagione 2021/2022.

Le ragazze di Mister Luca Vood battendo 1-0 la Roma nella finale Scudetto hanno conquistato il titolo di campionesse d’Italia. Tra loro anche un talento proveniente dalla Granda, la buschese Daria Rosso, capitana della squadra. Daria ha mosso i primi passi nel Busca Calcio 1920 e fa parte della famiglia Juventus ormai dal 2019 quando iniziò nell’under 11.

Queste le parole del tecnico Vood dopo la vittoria: “Ci aspettavamo una gara dove gli episodi avrebbero fatto la differenza e così è stato. Si sono viste due squadre che si sono equivalse. Questa vittoria è ancora più bella perché è stata la prima partita giocata a gruppo pieno, a differenza delle due volte precedenti. Ricordo che il nostro gruppo è praticamente per metà sotto leva e, infatti, una parte della nostra rosa odierna era composta da giocatrici nate nel 2009 e una parte da atlete nate nel 2010. Questo significa che, sicuramente, il futuro sarà roseo per loro. Siamo molto soddisfatti e soprattutto molto felici per queste ragazze. Ora è il momento dei festeggiamenti, poi si andrà in vacanza e la prossima stagione scenderemo in campo con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato oggi”.