A Cuneo c’è Bice Parodi
E’ stata tra i firmatari dell’appello “Mai indifferenti” insieme a decine di ebrei ed ebree italiane che hanno chiesto l’immediato cessate il fuoco tra Israele e Gaza
«Pace Terra Dignità» della Provincia di Cuneo organizza per mercoledì 5 giugno alle ore 21 presso la sede dei Tomasini in Via Bersezio 2 a Cuneo un incontro con Bice Parodi, candidata alle Elezioni Europee 2024 per la Circoscrizione Nord-Ovest. Coordineranno il dibattito Lorenza Ameglio e Alessio Giaccone.
Bice Parodi è stata iscritta alla FGCI, poi al PCI e infine a Rifondazione Comunista. Ha fatto parte della segreteria provinciale genovese dell’Unione Donne Italiane e attualmente è nel direttivo nazionale dell’Associazione di amicizia Italia-Cuba.
Attraverso l’Associazione Senza Paura ha cercato di portare avanti le istanze di giustizia nei confronti del Popolo Palestinese e del Popolo Kurdo entrando in diretto contatto con le loro associazioni e collaborando attivamente con loro. Figlia dell’unica sopravvissuta ad Auschwitz di un’intera famiglia, ha voluto esprimere pubblicamente il suo sdegno per come viene strumentalizzata la memoria della Shoah. Per questo è stata tra i firmatari dell’appello “Mai indifferenti” insieme a decine di ebrei ed ebree italiane che hanno chiesto l’immediato cessate il fuoco per porre fine al ciclo della violenza e aprire col dialogo nuovi spiragli di pace.