La Ginnastica Saluzzo ai Campionati Italiani di Ginnastica Ritmica
La società presente con ben due squadre ha ottenuto buoni risultati
Lo scorso 7-8 e 9 giugno si sono svolti a Folgaria (TN) i Campionati Italiani di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
Una manifestazione che decreta la Campionessa Italiana Individualista dal Campionato Nazionale Assoluto e la squadra Campionessa Italiana dal Campionato Nazionale di Insieme.
La Ginnastica Saluzzo ha partecipato con 2 squadre.
La squadra Allieve che doveva difendere il titolo Regionale conquistato a Saluzzo lo scorso 26 maggio e la squadra Open pronta a sfidare le colleghe piemontesi per raggiungere quel terzo posto Regionale che nelle prove regionali era sfuggito.
Si è iniziato il venerdì con la categoria Allieve. Per la Ginnastica Saluzzo in pedana Zoe Bellino, Desiré Covarrubbia, Asia e Giorgia Veras Ortiz, Giorgia Musso, riserva Rebecca Ariaudo purtroppo infortunata. Una prova sporcata da due gravi perdite fuori pedana pregiudicano la classifica. Un 33° posto un po’ troppo severo per una squadra con tanto potenziale.
“La delusione è tanta ma siamo pronte a riscattarci al 2° Campionato Nazionale di Insieme Gold in programma a dicembre -riferiscono dalla società – Lavoreremo con questo obiettivo chiaro in testa.”
Una prova molto buona invece per la squadra Open con all’interno solamente una ginnasta Senior (Letizia Bertotto) e pure 2 ginnaste 2011 (Chiara Perrone e Giulia Sanfilippo) ovvero 1° anno junior, con Aurora Bollati, Noemi Chiapello e Alice Monge Madro.
“Un 23° posto su 64 squadre partecipanti per una squadra davvero giovane per questa categoria ed un 3° posto Regionale più che meritato con una prova non ancora perfetta ma molto soddisfacente” le parole della società al rientro.