La torta “Oro Rosso” per celebrare la Fragola e il nuovo negozio di Peveragno
L’opera di Elisa Renaudo e Giacomo Pagliano della neonata pasticceria “Mignon”
Si chiama “Oro Rosso” ed è la torta che Elisa Renaudo e Giacomo Pagliano, titolari della nenoata pasticceria “Mignon” di Peveragno, hanno preparato in occasione dell’ormai imminente Sagra della Fragola. Con la Bisalta e le fragole disegnate con l’oro, si tratta di un dolce moderno, glassato a lucido rosso, con una mousse alla panna cotta, una gelée di fragole e crumble al cioccolato che rappresenta, di fatto, anche l’esordio della loro personale proposta gastronomica alla comunità locale.
Il loro nuovo negozio, al civico 30 di via Roma, ha infatti aperto i battenti da pochi giorni (è stato inaugurato lo scorso 1° giugno) e propone, oltre ai dolci, anche pizza, focaccia e varie tipologie di pane “particolare”. Elisa e Giacomo, compagni sia nel lavoro che nella vita, dopo avere conseguito il diploma all’Istituto Alberghiero, si sono formati entrambi alla Scuola Internazizonale di Cucina Italiana “Alma”.
Poi l’esperienza maturata al cuneese Caffè Sillano (dove si sono conosciuti), preceduta tuttavia per entrambi da altre importanti e prestigiose tappe professionali, e infine la scelta di compiere il grande passo e di aprire un’attività tutta loro. “Dopo avere girato parecchio – spiegano – abbiamo pensato che fosse giunto il momento di fare ancora qualcosa di più per vivere al meglio la nostra passione e cioè realizzare il nostro sogno nel cassetto: aprire una pasticceria nel nostro paese”.