Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 11 a giovedì 13 giugno
I sistemi perturbati molto attivi sulla Francia, continuano a veicolare aria instabile sull’Italia. Oggi questa stimolerà la produzione di temporali sul Piemonte, anche se poi l’avanzare del marino tenderà a bloccare la convezione…
Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da martedì 11 a giovedì 13 giugno 2024. I sistemi perturbati molto attivi sulla Francia, continuano a veicolare aria instabile sull’Italia. Oggi questa stimolerà la produzione di temporali sul Piemonte, anche se poi l’avanzare del marino tenderà a bloccare la convezione. Domani l’ulteriore evoluzione verso est di aria più fredda in quota, determinerà uno stato di deterioramento maggiore del meteo, creando le condizioni per possibili temporali forti in pianura padana.
Oggi, martedì 11 giugno.Cielo tra il poco nuvoloso ed il nuvoloso, in futura evoluzione a coperto temporalesco. Nel pomeriggio possibile insorgenza di fenomeni specie tra pedemontana, Alpi Liguri e Marittime. Non sono escludibili locali rovesci di forte intensità, anche se di carattere transitorio a causa del successivo intervento del marino. Vento a regime di brezza, poi marino in ingresso da sudest, fino a teso tra langhe e albese meridionale. Temperature in temporaneo aumento.
Mercoledì 12. ulteriore incremento dell’instabilità con possibili temporali di forte intensità nel pomeriggio. Saranno possibili grandinate di medie dimensioni. Vista la distanza temporale vi consiglio però di seguire le eventuali disposizioni della protezione civile. I fenomeni potrebbero stiracchiarsi fino a tarda sera. Vento senza particolare direzione preferenziale, marino assai basso.Temperature in generale diminuzione.
Giovedì 13.Cielo velato a tratti poco nuvoloso, occhiate di Sole specie al piano. Vento: un po’ di tramontana al più moderata sulla parte padana. Temperature in lieve aumento.
Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo venerdì mattina. Ciao!