Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 28 a domenica 30 giugno

28 giugno 2024 | 12:54
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 28 a domenica 30 giugno

Oggi ancora Sole, ma… Il meteo avverso trama all’orizzonte, infatti già stasera i primi scricchiolii del tempo si potrebbero presentare sotto forma di rovesci nella parte più occidentale della provincia…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2024.

Oggi ancora Sole, ma… Il meteo avverso trama all’orizzonte, infatti già stasera i primi scricchiolii del tempo si potrebbero presentare sotto forma di rovesci nella parte più occidentale della provincia. Sabato si potrebbe replicare e, anche se il quadro previsionale è ancora piuttosto complesso, i temporali previsti svilupparsi dalla val Varaita in su, potrebbero risultare localmente intensi. La settimana prossima sarà probabilmente peggiore, quindi ci dovremo aggiornare.

Oggi, venerdì 28 giugno.Cielo sereno, poi la nuvolosità si farà più insistente sul comparto nordoccidentale della provincia e Alpi Cozie. Lì è probabile l’insorgenza di qualche fenomeno temporalesco nel cuore del pomeriggio, che tenderà a svilupparsi verso nord – nordest. Vento senza valori particolari da segnalare. Temperature in aumento.

Sabato 29.Previsione complicata. Giornata che tenderà ad annuvolarsi subito, con possibili temporali forti durante il pomeriggio nelle località interessate venerdì dai primi fenomeni. In teoria il grosso dovrebbe essere spostato più verso la provincia di Torino, ma il margine di errore attualmente presente non consente di scendere in maggiori dettagli. Vento. Anche il vento parrebbe volersi dare da fare sono previsti picchi di burrasca da est sulla pedemontana occidentale e in travaso verso la Francia dal primo pomeriggio. Visto l’importante salto di pressione in poco tempo, non sono escludibili raffiche di tempesta. Temperature in diminuzione.

Domenica 30.Possibili nebbie mattutine sul tratto padano, poi in dissolvimento. In generale ci sarà poi transito di nuvole da sudovest a segno del cambiamento di circolazione in atto. Vento in attenuazione e virata da sudovest, fatto che metterà in ombra la parte occidentale della provincia. Comparirà un po’ di marino in uscita dalla val Bormida. Temperature: in leggerissimo aumento le massime, in calo le minime.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando al prossimo appuntamento, ciao!