Le previsioni meteo in provincia di Cuneo per oggi (lunedì 24 giugno)

24 giugno 2024 | 07:44
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo per oggi (lunedì 24 giugno)

Il nord Italia giace sotto l’azione di un vortice ciclonico formatosi nella giornata di ieri, ricco di aria fresca contenuta al suo interno. Con le sue spire che ruotano in senso antiorario, continuerà ad indirizzare su Piemonte piogge che talvolta potrebbero avere il carattere della locale persistenza…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo per oggi, lunedì 24 giugno 2024.

Il nord Italia giace sotto l’azione di un vortice ciclonico formatosi nella giornata di ieri, ricco di aria fresca contenuta al suo interno. Con le sue spire che ruotano in senso antiorario, continuerà ad indirizzare su Piemonte piogge che talvolta potrebbero avere il carattere della locale persistenza. Le precipitazioni, che tenderanno a stirarsi fin verso sera, arrivando da est interagiranno maggiormente con la pedemontana occidentale e relativo arco alpino. Anche sulle Marittime e le Liguri in ogni caso sono attese piogge a tratti intense.

Il vento spirerà da est nordest a tratti teso nei travasi verso la Liguria. Temperature stazionarie su valori inferiori alle medie stagionali, con massime non superiori ai 20 °C anche sulla parte padana e minime a una cifra nelle vallate di montagna.

Il tempo sembrerebbe migliore per martedì, ma ne discuteremo più diffusamente domani. A presto!