Marmora, l’associazione “Luoghi di Passaggio” ospita lo scrittore Paolo Milone

22 giugno 2024 | 10:57
Share0
Marmora, l’associazione “Luoghi di Passaggio” ospita lo scrittore Paolo Milone

L’evento si terrà alle ore 17 presso l’area della torre campanaria

Marmora. Oggi, sabato 22 giugno, alle ore 17 a Marmora, in Località Parrocchia, presso l’ex Monastero Benedettino, l’Associazione affiliata ACLI “Luoghi di Passaggio” del presidente Stefano Barbero, ospita il medico psichiatra e scrittore Paolo Milone.

All’interno di una discussione aperta, a partire dai temi contenuti nel libro “L’Arte di legare le persone” (Ed. Einaudi) che dà anche il titolo all’evento, si tratteranno temi connessi al malessere psichico, con particolare riguardo al disagio giovanile, grazie alle competenze dell’autore.

“L’arte di legare le persone” è un’opera letteraria sulla malattia mentale tra le più belle, inusuali e poetiche degli ultimi anni. Con una musica tutta sua, catapulta dentro il Reparto 77, dove il mistero della malattia mentale convive con la quotidianità umanissima di chi, a fine turno, deve togliersi il camice e ricordarsi di comprare il latte. Tra queste pagine cosí irregolari, si scopre lo sgomento e l’impotenza, la curiosità, la passione, l’esasperazione, l’inesausta catena di domande che colleziona chiunque abbia scelto di “guardare l’abisso con gli occhi degli altri”.

L’evento si terrà presso l’area della torre campanaria.