Una nuova installazione artistica all’ingresso di Limone Piemonte

E’ stata realizzata da un’idea di Osvaldo Moi e rappresenterà un biglietto di benvenuto per i visitatori e un tributo alla vocazione turistica del paese. Domani l’inaugurazione
Si terrà martedì 4 giugno alle 10.30, alla presenza delle istituzioni del territorio, la cerimonia di inaugurazione dell’opera d’arte contemporanea “Portale Nord”, situata all’ingresso di Limone Piemonte, all’incrocio tra Corso Torino e la Strada Statale 20.
L’installazione, nata da un’idea dell’artista limonese Osvaldo Moi e realizzata con l’intervento nelle fasi tecniche del geometra progettista Alessandro Varnassa, della ditta torinese Metalcar esecutrice delle opere metalliche, e dell’impresa Giovanni Bellone, direttore di cantiere, vuol essere, secondo una nota dell’Amministrazione comunale, un biglietto di benvenuto per i visitatori di Limone e un tributo alla vocazione turistica.
Lo scultore, che vive a Torino ma è limonese di adozione, aveva già realizzato nell’agosto 2022, in occasione della 42esima edizione del Concerto di Ferragosto tenutosi nell’area di Capanna Niculin, l’installazione “Le Ninfe Leggiadre”, ponendole a ridosso del palco. L’idea era di ricordare sei gioiose figure di bimbe e bimbi danzanti a simboleggiare la rinascita di questo attesissimo appuntamento musicale dopo il periodo della pandemia.