Mondovì, è uno studente del “Giolitti-Bellisario” il campione italiano di getto del peso
Si tratta di Jonathan “Johnny” Kamwena, studente della classe 2A IPC Bellisario
Con uno strepitoso lancio di 7,17 metri, Jonathan “Johnny” Kamwena, studente della classe 2A IPC Bellisario del “Giolitti-Bellisario-Paire” di Mondovì si è laureato Campione Italiano di categoria nel getto del peso alle Competizioni Sportive Scolastiche di atletica leggera su pista.
“La fase nazionale che si è svolta in settimana a Pescara è stata la vera ciliegina sulla torta della stagione sportiva del nostro Istituto” riferiscono dalla scuola.
Una settimana fantastica in Abruzzo, con una organizzazione impeccabile, passata tra lo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”, cerimonie di apertura e chiusura che nulla avevano da invidiare a quelle delle Olimpiadi, grandi risate in spiaggia ed in piscina, spettacolare inclusione a 360 gradi ed addirittura una festa di compleanno a sorpresa per il Prof. Nicola Berutti che ha compiuto gli anni durante la trasferta.
“Una vittoria e cinque stupende giornate di sport che sono sicuramente di ottimo auspicio per l’apertura del nuovo corso di “Professionista dello Sport, dell’Alimentazione e della Promozione del Territorio” che debutterà con una numerosa classe prima a settembre” le parole della dirigente scolastica del Giolitti-Bellisario-Paire, prof.ssa Donatella Garello.