Non un gelato, ma la Nutella che si trasforma in gelato

12 giugno 2024 | 18:31
Share0
Non un gelato, ma la Nutella che si trasforma in gelato
Nutella Ice Cream

«Crediamo che ”Nutella Ice Cream” possa presto diventare tra i prodotti più amati dai consumatori nel segmento del gelato in vaschetta» è il commento di Federica Roberto di Ferrero Italia

Sta per arrivare in tutti i supermercati il nuovo gelato ”Nutella Ice Cream”. La presentazione ufficiale al grande pubblico è per sabato 15 e domenica 16 giugno in Piazza Municipio a Napoli.

Spiega Federica Roberto, Region Marketing Manager Gelati di Ferrero Italia: «Nel contesto delle celebrazioni del 60esimo compleanno, Nutella per la prima volta nella sua storia, cambia forma e si trasforma in gelato. Non un gelato al gusto di Nutella, ma è la Nutella che diventa gelato. Nonostante Ferrero sia tra gli ultimi player ad essere entrato nel mercato dei gelati in Italia, abbiamo grandi ambizioni: crediamo che ”Nutella Ice Cream” possa presto diventare tra i prodotti più amati dai consumatori nel segmento del gelato in vaschetta».

In effetti la Ferrero si è avvicinata ai gelati solo nel 2019 acquisendo la ”Ice Cream Factory Comaker” (ICFC), società con stabilimenti in Spagna e in Italia, leader a livello globale. ”Nutella Ice Cream” sarà prodotta nello stabilimento di Alzira, in Spagna, in provincia di Valencia, grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova, caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione e tecnologia. Il nuovo prodotto si presenta come un morbido e cremoso gelato alla nocciola, arricchito da gustosi strati di vera Nutella.

Questo nuovo prodotto rappresenta l’ingresso nel mercato dei gelati confezionati ma anche nel segmento delle vaschette. Un mercato, quello del gelato confezionato da consumare a casa, che complessivamente in Italia vale 1,45 miliardi di euro, in crescita del 8,4%. La novità si colloca quindi all’interno di un segmento che vale circa 435 milioni di euro.
Sarà disponibile in barattoli da 230 grammi