Oggi in piazza Europa per salvare i cedri. E Boselli lo dice a Elly Schlein
Canti e balli prima degli interventi istituzionali e del simbolico incatenamento alle piante il cui abbattimento è previsto nel restyling della piazza presentato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale. Della manifestazione, il consigliere comunale di opposizione ha informato la segretaria del Partito Democratico
Cuneo. Si svolgerà a partire dalle 16 di oggi (venerdì 21 giugno) in piazza Europa “I cedri rimangono”, manifestazione in difesa delle decennali piante il cui abbattimento è previsto nell’ambito del nuovo progetto di restyling di piazza Europa.
Il programma prevede canti e balli di vari artisti, tra cui il Duo Sousbois che proporrà le sue danze occitane e folk. Seguiranno gli interventi istituzionali dei rappresentanti del consiglio comunale e delle associazioni partecipanti, che precederanno il simbolico incatenamento ai cedri in programma intorno alle 19.
Della manifestazione è stata avvisata anche Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico. Ad informarla il consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti) che questa mattina le ha inviato un mail. “Mi permetto di disturbarla ancora una volta – ha scritto l’ex vicesindaco di Cuneo alla numero 1 Dem – per segnalarle che oggi a Cuneo si terrà una manifestazione popolare a difesa di 10 cedri dell’atlante che la Sindaca Manassero PD, l’intero PD e i gruppi di maggioranza vogliono abbattere”.