NUOVI CONSIGLIERI |
Altre News
/
Cronaca
/

Oggi si votano le surroghe in Fondazione Crc: Cuneo designa Verlingieri

24 giugno 2024 | 16:38
Share0
Oggi si votano le surroghe in Fondazione Crc: Cuneo designa Verlingieri
Gianluca Verlingieri

La sindaca di Cuneo Patrizia Manassero ha proposto l’insegnante del Conservatorio e coordinatore di Mets (Musica elettronica e tecniche del suono) che va a coprire la poltrona di Federico Borgna

Si sta delineando il nuovo Consiglio Generale della Fondazione Crc dopo che alcuni componenti erano entrati nel Consiglio di Amministrazione. Come si ricorderà, dopo l’elezione del Presidente Mauro Gola, dei Vice Presidenti Francesco Cappello e Elena Merlatti e dei Consiglieri Mauro Bernardi, Federico Borgna, Mario Canova e Mirco Spinardi, è stata necessaria una nuova designazione degli enti per procedere alle surroghe.

La sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, dopo aver riaperto i termini per il bando pubblico che richiedeva specifici requisiti e dopo aver espressamente detto in consiglio comunale che intendeva attenersi alla più completa trasparenza,  ha proposto Gianluca Verlingieri, insegnante al Conservatorio di Cuneo e coordinatore di Mets (Musica elettronica e tecniche del suono) che va a coprire in consiglio la poltrona di Federico Borgna.

Il sindaco di Mondovì Luca Robaldo ha designato a sua volta Alessandra Fissolo, presidente della Lpm Pallavolo Mondovì che sostituisce Elena Merlatti. Il sindaco di Dronero, Mauro Astesano, che aveva proposto il presidente Mauro Gola, ha scelto a sostituirlo Elio Lingua, presidente delle Acli. L’amministrazione comunale di Alba ha nominato Giovanna Margiaria. Si tratta di un ritorno nell’ente bancario dopo l’esperienza durata dal 2001 al 2011.

Concludono le designazioni per la surroga il comune di Villanova Mondovì che ha scelto l’imprenditore Mario Arnaldi al posto di Mirko Spinardi e il comune di Canale che ha scelto Giuseppe Marchiaro al posto di Mario Canova.

Se non ci saranno sorprese o intoppi, a breve sarà comunicata ufficialmente la composizione completa del nuovo Consiglio che sarà in carica per gli anni 2024/2027.