Aveva 73 anni, da oltre 20 anni era volontario della locale sezione Aib
Paesana. Oggi, mercoledì 26 giugno, alle ore 15, nella Parrocchia di Paesana si celebreranno i funerali di Sergio Borgogno, 73 anni.
Lascia la moglie Marinella, i figli Andrea e Cristina con i nipotini Giorgia, Francesco e Giuseppe, e la sorella Luciana col marito Domenico.
A piangerne la scomparsa la squadra locale dell’Aib che lo ha ricordato con queste parole: “Abbiamo appreso con commozione della scomparsa di Sergio, volontario della nostra squadra da oltre 20 anni, ha sempre risposto “presente” ad ogni chiamata in caso di incendi boschivi, calamità naturali ma anche opere di prevenzione e servizi alla Comunità di Paesana, e non solo. Lo ricordiamo infatti ancora in prima linea durante le intense attività di Protezione civile dopo che la tempesta “Alex” aveva devastato Limone Piemonte e la Val Vermenagna. Anche in quell’occasione, aveva voluto esserci per liberare dalla spessa coltre di fango le abitazioni del paese. Un uomo generoso, disponibile e sempre cordiale con tutti. Per tutti infatti riservava sempre una battuta scherzosa ed un sorriso. Ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento di dolore, in particolar modo al figlio Andrea, anch’egli volontario della nostra squadra, ex caposquadra ed attuale vicecaposquadra.”