la grande festa |
Società
/

San Bernardo vince un trionfale “Palio dei Borghi” beinettesi

17 giugno 2024 | 07:46
Share0
San Bernardo vince un trionfale “Palio dei Borghi” beinettesi

La gara lascerà ancora, per le prossime settimane, il paese decorate nei colori e con i simboli di ogni borgo

Dopo la grande serata di apertura, con sfilata, partecipate, allegre, e serene gare, si è finito con la cena, festa e premiazione finale, sabato 15 Trionfale «Palio dei borghi» beinettesi.

Partito con la inaugurazione (e multicolore sfilata) della sera di venerdì 7,  sempre con molta, serena ed amichevole, partecipazione, il nuovo «Palio dei borghi» beinettese, una di quelle manifestazioni che tanto servono a «fare Comunità», è giunto all’epilogo con la grande cena-festa nel campetto della parrocchia, la sera di sabato 15…

Gli organizzatori «Animatori dell’Oratorio», in collaborazione con il Comune, hanno ringraziato tutti, annunciando la decisione di destinare quanto sarà raccolto, tirati giù i conti finali, alla Associazione bovesana (di Rosbella), «Sentieri di pace», impegnata sul fronte della integrazione e delle problematiche scatenate in varie parti del mondo dalle guerre, come ha spiegato il presente responsabile, Giorgio Merlo.

La classifica, stilata dopo ventina di impegnative prove dei giorni precedenti, ha visto la vittoria di San Bernardo, che ha preceduto San Giovanni, Borgo Josina, San Giorgio, San Rocco, Borgo Sole e Piazza (la vincitrice della precedente edizione). La gara lascerà ancora, per le prossime settimane, il paese decorate nei colori e con i simboli di ogni borgo. La manifestazione apre l’estate beinettese, che culminerà, dopo ferragosto, con la festa patronale di San Magno.