Savigliano, i bimbi di Oasi Giovani in visita al “Sacra Famiglia”
Gli alunni del micronido “Merlino” e del baby parking “Marameo” che andranno alla materna sono stati coinvolti nel “Progetto continuità”
Condivisione, esplorazione e scoperta. Sono queste le parole chiave che hanno caratterizzato il “Progetto continuità”, che in queste settimane ha coinvolto i piccoli del micronido “Merlino” e del baby parking “Marameo” che il prossimo anno andranno alla scuola materna. Tra maggio e giugno, i bambini di Oasi Giovani si sono recati, a gruppi, presso la scuola dell’infanzia paritaria “Sacra Famiglia”, che ha aperto le porte dei propri locali. In un’ottica di avvicendamento e di passaggio, i bambini del “Merlino” e del “Marameo” hanno esplorato gli spazi e trascorso del tempo insieme agli alunni della materna, facendo insieme attività di lettura e iniziative grafico-pittoriche.
«Nel corso degli incontri – spiegano le educatrici di Oasi Giovani – abbiamo letto tutti insieme il libro “Il girasole”, che parla di semina e di crescita. Proprio come i nostri bambini, che stanno per crescere e per passare in un ambiente nuovo. Per questo importante momento di passaggio vogliamo ringraziare la scuola materna “Sacra Famiglia”, per la gentilezza con siamo stati accolti, e la ditta “Allasia” per il trasporto degli alunni del “Merlino”».