Stage di calcio in frazione San Chiaffredo, innegabile successo dell’edizione numero cinque
Ricordato Aldo Borgna, Nini, presenza fissa di ogni edizione mancato lo scorso dicembre
Busca/Tarantasca. Nel finale di una settimana ricca di sport un emozionato Roberto Boniello ha fortemente voluto ricordare Aldo Borgna, Nini, presenza fissa di ogni edizione dello stage di calcio svoltosi in frazione San Chiaffredo, giunto quest’anno alla 5^ edizione.
“Innegabilmente quest’anno abbiamo sentito la mancanza di Nini ma siamo certi che lui c’è stato e da lassù ha fatto in modo che tutto funzionasse per il meglio, grazie di tutto quello che hai fatto per noi e per questo progetto dello stage che non dimenticheremo mai” le sue parole a cui è seguita la consegna di una targa alla figlia Elisa.
Un’edizione da record, con 75 iscritti quella di quest’anno che si è conclusa ieri sera, venerdì 28 giugno, con la consueta cena che ha visto circa 200 partecipanti, svoltasi sotto la tensostruttura della Pro Loco che si è occupata della preparazione e del servizio supportata da alcuni genitori volontari.
In questa occasione ringraziamenti d’obbligo per tutti coloro che permettono la realizzazione da cinque anni a questa parte di una settimana che resta indelebile nei ricordi di chi la vive.
“Non posso non ringraziare uno ad uno i miei collaboratori che chiamo qui vicino a me: in primis Gianni Fenoglio, insostituibile mia “ombra” di questa avventura che portiamo avanti insieme, Paride, Simone, Leonardo, Luca, Filippo, Marco, Stefano, Samuele e Filippo” ha proseguito Boniello.
E ancora “grazie ad Andrea Vavolo, immancabile presenza fissa che ha dimostrato di credere fortemente nel progetto fin dal suo inizio. Agli sponsor: CR Fossano, Dr. Fabrizio Lerda, Petrolnafta, Promograf, S.I.M.T.E.C., Fitzgerald’s, Cuneo24.it, Sherwood Pub, Ottocento Trattoria-Pizzeria, Prato Carlo & C., Agribonino, Cuneo Tende, Merlo Dario & C., Studio P3, Enrico Giordano, I Piaceri della tavola, Polleria Rosticceria da Omar, Cuneo Lube, il Podio sport, Curti Renato, Agri Bonino, Publidok, Dutto Viaggi, Giancarlo Armando, Acsi, Sara Lab per la grafica, Dario Isaia del Busca Calcio per la concessione dell’utilizzo del campo e degli spogliatoi, alla Pro Loco di San Chiaffredo per la tensostruttura e la collaborazione del prima e durante lo stage, a Luca Armando per la tracciatura del campo..”
Intervento anche del sindaco di Tarantasca Giancarlo Armando che ha voluto sottolineare l’importanza del volontariato che c’è dietro questa settimana che per i ragazzi è di divertimento ma dietro porta un grande lavoro della macchina organizzativa.
Durante la serata a sorpresa per i ragazzi sono arrivati anche i video-messaggi con i saluti di Alessandro Buongiorno, giocatore del Torino e Fabio Miretti, giocatore delle Juventus.
Importante presenza nel pomeriggio, alla consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi, della neo-campionessa d’Italia Under 15 Daria Rosso della Juventus Women, esempio da seguire per tutti in particolare per le “quote rosa”, mai così numerose come quest’anno allo stage.
E in ultimo ma non meno importante 75 grazie, uno per ciascuno dei partecipanti e alle famiglie per la fiducia e per questa settimana trascorsa insieme ad arricchirci gli uni con gli altri. Alla crescita continua di questo progetto che, di anno in anno, ha visto aumentare il numero di iscritti e uno staff che cerca di migliorarsi sempre, senza lasciare nulla al caso.
Si legge soddisfazione anche dai messaggi delle famiglie come quello di una mamma che ha così commentato questa settimana: “Rimango dell’idea che non serve una grande società per avere un grande successo… Sono le persone che fanno la differenza!”
Non resta da aggiungere nulla se non darsi appuntamento al 2025.