Era il 3 febbraio, un sabato. Quattro mesi senza Paolo Roasio, tra le altre cose il vignettista del Corriere di Savigliano, andatosene in un tragico incidente sugli sci proprio su quella montagna che amava tanto….
Era il 3 febbraio, un sabato. Quattro mesi senza Paolo Roasio, tra le altre cose il vignettista del Corriere di Savigliano, andatosene in un tragico incidente sugli sci proprio su quella montagna che amava tanto.
Un posto che aveva nel cuore, che non è montagna ma collina accogliente e amica, era la Cappella di San Bernardo del Vej, a Verzuolo al confine con Pagno. Il luogo dove lui andava spesso, con la sua mountain bike, soprattutto quando aveva bisogno di pace, quando sentiva la necessità di riavvicinare l’anima a quella di suo padre scomparso anni prima e che a lui mancava molto.
I suoi amici hanno così deciso che proprio la Cappella di San Bernardo del Vej sarà il posto giusto per ricordarlo con una passeggiata/pedalata che si terrà sabato 15 giugno con partenza prevista (per chi cammina) alle 10 da Santa Cristina di Verzuolo e, comunque, ritrovo a San Bernardo del Vej per le 11,30.
All’arrivo è prevista la posa di una losa in ricordo di Paolo. Si consiglia abbigliamento comodo (trekking) e kway in caso di maltempo. Il pranzo sarà al sacco (meglio non scordate l’acqua). Alla giornata parteciperanno anche la mamma ed il fratello di Paolo con la famiglia. Successivamente alla posa, chiunque avesse piacere, potrà ricordare Paolo con racconti e aneddoti. Seguirà pranzo al sacco tutti insieme.