Vanessa Ferrari si infortuna mentre si allena per gli Assoluti di Cuneo
Per lei una lesione al polpaccio
Giorni difficili per la campionessa Vanessa Ferrari.
La ginnasta si stava allenando in vista degli Assoluti che ospiterà Cuneo dal 5 al 7 luglio prossimi mentre si è procurata una lesione al polpaccio.
“Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui. L’ho intrapreso con la voglia di lottare fino in fondo ma anche con la consapevolezza che ci potesse essere questo tipo di esito, fa parte del gioco. Però anche se nella mia carriera ho avuto molti infortuni non ci si abitua mai e la batosta è sempre forte, soprattutto dopo tre anni di allenamento e a un mese dall’obiettivo finale”, il commento della ragazza pubblicato sul proprio profilo Instagram con il video dell’infortunio.
Per la Ferrari sarebbe stata la quinta Olimpiade; il debutto nel 2008 a Pechino, unica minorenne della squadra italiana, poi Londra 2012, Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020.
Tanti messaggi di supporto stanno arrivando alla campionessa tra questi un lungo post di stima e affetto è stato pubblicato sulla pagina Instagram della Ginnastica Artistica Italiana che riportiamo: “Un titolo mondiale vinto a nemmeno 16 anni e 4 Olimpiadi alle spalle… basta questo per far sì che tutti capiscano di chi stiamo parlando. La tua storia è la nostra storia, le tue vittorie hanno stravolto la ginnastica italiana, così come lo hai fatto tu, rimettendoti in gioco quando nessuno più ci credeva, spiazzando ogni tipo di pronostico, conquistando giorno dopo giorno la stima di chiunque ti lavorasse accanto. Tutti possono immaginare quanta dedizione, quanto coraggio e quanto impegno siano necessari per arrivare a fare quello che hai fatto tu, ma nessuno, se non chi ha avuto il piacere di conoscerti, può veramente avvicinarsi a capire di cosa stiamo parlando. Nella tua lunga carriera sono cambiati i codici, i regolamenti, gli attrezzi, sono arrivati gli infortuni, le malattie, le medaglie sfiorate, sono arrivati i successi inaspettati e quelli costruiti in 25 anni di lavoro… nonostante questo susseguirsi di emozioni e di alti e bassi, c’è una cosa che non è mai cambiata: TU. Tu sempre presente, sempre pronta a dire “io ci provo, poi vediamo…”. Questa volta purtroppo non potremo vederti alle Olimpiadi e, dobbiamo per forza sottolinearlo, sono passati ben 20 anni dalle ultime Olimpiadi senza di te! L’Italia però, la tua Italia, ti rivedrà in ogni esercizio, ti penserà ad ogni attrezzo e non smetterà mai, ma proprio mai di esser orgogliosa di te! Riprenditi presto Campionessa e grazie per averci riprovato anche questa volta. Mettersi in gioco è il vero successo, non arrendersi alle difficoltà la vera vittoria, ce lo hai insegnato tu. “.