su il sipario! |
Eventi
/

A Beinette «La sposa bambina» del «Teatro Caverna

28 luglio 2024 | 12:01
Share0
A Beinette «La sposa bambina» del «Teatro Caverna

A pochi anni dal centenario della sua nascita (1922), Beppe Fenoglio, partigiano, scrittore e traduttore italiano, narra la vicenda che si svolge in un tempo passato, dove i protagonisti sono Catinina una ragazza di appena tredici anni e il suo sposo, la famiglia di Catinina, il vecchio e il panettiere del paese

A Beinette, sabato 3 agosto, alle 21, nel piazzale antistante la Sala polivalente Olivetti, in Via Gauberti 17, l’Associazione Attivamente ha il piacere di presentare la compagnia teatrale “Teatro Caverna “ con lo spettacolo “ La sposa bambina” tratto dall’omonimo racconto di Beppe Fenoglio.
A pochi anni dal centenario della sua nascita (1922), Beppe Fenoglio, partigiano, scrittore e traduttore italiano, narra la vicenda che si svolge in un tempo passato, dove i protagonisti sono Catinina una ragazza di appena tredici anni e il suo sposo, la famiglia di Catinina, il vecchio e il panettiere del paese.
Il testo, interpretato in forma teatrale, ci rimanda ad una tremenda ed impressionante realtà che ancora tutt’oggi si manifesta in alcuni paesi del mondo: quello delle spose bambine. Un trampoliere, giochi di luci e fuochi saranno parte dello spettacolo. L’ingresso sarà libero e gratuito. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail bibliotecabeinette@gmail.com o telefonare allo 0171.384857». In caso di maltempo lo spettacolo sarà all’interno del «Salone Olivetti». Protagonisti sono Damiano Grasselli, Viviana Magoni e Stefano Ulivieri. Il patrocinio è comunale.