
Un vero e proprio viaggio nella musica popolare italiana, attraverso lo sguardo di donne di ieri e di oggi che si uniscono all’insegna della musica, del racconto, della dolcezza e dell’energia
Venerdì 26 luglio alle ore 21 appuntamento a Chiusa di Pesio, in Via Giovanni Mauro 8, presso il Centro Incontri Anziani, con le Madamé, il gruppo musicale composto da quattro ragazze che cantano a quattro voci accompagnandosi con fisarmoniche, chitarra e percussioni. Le Madamé sono: Erica Molineris (voce), Claudia Danni (fisarmonica, chitarra e cori), Elena Chiaramello (fisarmonica e cori) ed Anna Chiapello (percussioni e cori).
Nell’autunno 2018 è uscito il primo album dal titolo “Sebben che siamo donne”, da allora le Madamè hanno portato in giro il loro spettacolo su numerosi palchi italiani. La serata sarà un vero e proprio viaggio nella musica popolare italiana, attraverso lo sguardo di donne di ieri e di oggi che si uniscono all’insegna della musica, del racconto, della dolcezza e dell’energia. Le Madamé riportano alla luce canzoni tradizionali di fine ‘800 – inizio ‘900, canti di lavoro, di femmine e di briganti, brani d’amore, di speranza e di partecipazione.
Il concerto, a ingresso gratuito, è realizzato grazie al Centro Incontri Anziani e alla collaborazione dell’Associazione Musicante.