Una tre giorni di festa nel Borgo Stalle Lunghe con il pescato del mar Ligure e i sapori della buona tavola
Là dove osano le aquile, volano anche le acciughe: accade a Prato Nevoso, che nel fine settimana dal 19 al 21 luglio organizza la Sagra dell’Acciuga. Un appuntamento cresciuto nel tempo e ormai divenuto un vero e proprio must all’interno del palinsesto estivo della stazione delle Alpi Marittime, come testimoniano le centinaia di visitatori che puntualmente ne affollano le strade.
“Siamo felici di annunciare l’edizione 2024 di ‘Dove volano le acciughe’ – commenta Alberto Oliva, amministratore della Prato Nevoso SpA –. Stiamo parlando di una rassegna soltanto apparentemente fuori contesto e che, grazie al lavoro di progettazione e costante sviluppo svolto dal nostro team, ha saputo anno dopo anno ritagliarsi il suo spazio nel calendario dell’estate, fino a diventare un momento irrinunciabile per tutti i turisti e le loro famiglie”.
La suggestiva cornice del Borgo Stalle Lunghe ospita l’area della kermesse, che propone due cene (venerdì 19 e sabato 20 luglio) e due pranzi (sabato 20 e domenica 21) quasi interamente a base di prodotti ittici. Il menù è davvero in grado di accontentare tutti: oltre al cono di acciughe o di fritto misto, esso include infatti la caratteristica pasta del marinaio, il dolce e l’acqua. Peraltro, le acciughe protagoniste dell’evento sono pescate direttamente nel mar Ligure, aspetto quest’ultimo che contribuisce ad alzare ulteriormente il livello qualitativo della manifestazione.
Va precisato che “Dove volano le acciughe” non è esclusivamente cibo prelibato, ma anche sano divertimento: alle 21 di sabato 20 luglio, infatti, a calcare il palco del Borgo Stalle Lunghe saranno i componenti dell’“Ice Cream Band”, pronti a far ballare e cantare tutti i presenti con una scaletta musicale mozzafiato.
A impreziosire il weekend di “Dove volano le acciughe” saranno il raduno automobilistico delle Ferrari (domenica 21 luglio) e le consuete aperture del Bikepark Prato Nevoso con i suoi trail adrenalinici e del Prato Nevoso Village, oasi di gioco e spensieratezza per i più piccoli.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.pratonevoso.com e sulle pagine social della Prato Nevoso Ski.