Al Cinema Monviso un’opera “pacata, romantica e dal gusto retrò”

16 luglio 2024 | 18:24
Share0
Al Cinema Monviso un’opera “pacata, romantica e dal gusto retrò”
La locandina

“Fremont”, film del regista iraniano Babak Jalali, narra le vicissitudini di una ragazza afghana emigrata in California

“Un’opera pacata, romantica e dal gusto retrò che ha come sfondo uno spaccato dell’America di oggi”. Così MyMovies sintetizza “Fremont”, il film del regista iraniano Babak Jalali in programmazione al Cinema Monviso  da giovedì 18 a martedì 23 luglio (ore 21).

Di seguito la trama: costretta a lasciare il nativo Afghanistan dopo il ritorno al potere dei Talebani, Donya, che lavorava come interprete per l’esercito americano, si ritrova in California con un impiego presso un’azienda che produce biscotti della fortuna per i ristoranti cinesi della zona. La ragazza cerca di costruirsi una vita lontana da casa, arrivando a ottenere l’incarico di scrivere i bigliettini all’interno dei biscotti e potendo contare su alcuni connazionali e uno sparuto gruppo di amici del luogo. Eppure c’è qualcosa che la tiene sveglia la notte, e la spinge a cercare aiuto nella terapia.

Per informazioni sulla programmazione

Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare il collegamento: https://www.comune.cuneo.it/cultura/cinema-monviso/proiezioni.html. In alternativa è possibile contattare l’Ufficio Spettacoli del Comune di Cuneo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0171.444.812 – 818, o ancora, nelle ore serali, l’interno del cinema: 0171.444.666. I biglietti sono acquistabili il giorno dell’evento all’indirizzo http://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx a partire dalle 9, oppure direttamente presso la biglietteria del Cinema da 30 minuti prima della proiezione.