COMICITÀ SURREALE |
Altre News
/
Eventi
/

“Attraverso Festival” porta a Cherasco Alessandro Bergonzoni

15 luglio 2024 | 08:11
Share0
“Attraverso Festival” porta a Cherasco Alessandro Bergonzoni
La locandina

Giovedì 18 luglio il noto attore presenta lo spettacolo “Sempre sia rodato: 20 prove aperte al chiuso o viceversa”.

Torna per il secondo appuntamento di Attraverso FestivalAlessandro Bergonzoni, uno dei più originali ed eclettici artisti di teatro italiani, che giovedì 18 luglio presenta sul palco di Cherasco in Piazza Arco del Belvedere lo spettacolo “Sempre sia rodato: 20 prove aperte al chiuso o viceversa”.

Il comico, cabarettista, drammaturgo, scrittore, umorista, attore e paroliere, dopo aver frequentato l’Accademia Antoniana e dopo essersi laureato in Giurisprudenza, già dai suoi primi lavori teatrali sviluppa i temi comici che lo caratterizzeranno nella sua figura di artista: l’assurdo comico, il rifiuto del reale come riferimento artistico e la capacità di giocare col linguaggio per creare situazioni surreali paradossali.

Nel 1985 è lanciato in tv dal “Maurizio Costanzo Show”. Ha vinto il Premio della Critica, il Premio Hystrio, il Premio UBU, la Coppa Volponi, il Premio Nazionale Cultura della Pace-Città di Sansepolcro e il Premio Montale Fuori di Casa.

È lui stesso a spiegare questo nuovo spettacolo: “Di cosa si tratta? – scrive  – Si tratta di trattare: donne e uomini da persone, arte con immaginazione, bambini con effusione, volendo creare il ministero dell’intuizione, spasimando per Tutto e inscenando lunghi circuiti tra palco e platea. E arrivare a Tanto. […] Non resta che esordire! (Basta divaricare il nostro essere in gamba). […] Se sembro indietreggiare, tranquilli, è solo rincorsa, per saltare Dalì fino Allah… Dunque? In queste 20 date di “rodeo” mi esibirò proprio con i Dunque partiti da lontano, accompagnati dai Quindi. Ad accoglierli sul palco e tra il pubblico ci saranno i Finalmente. A me il grato compito dell’ “esordire in massa”. A voi l’Eccome!
Ps: Questo messaggio pro spettatore si auto completerà, nel giro di qualche città. Vediamoci lá.”
Biglietto 18 euro – Per informazioni e prenotazioni https://attraversofestival.it/eventi/alessandro-bergonzoni-2/